rotate-mobile
Cronaca Empoli / Via Cosimo Ridolfi

Empoli: arrestato venticinquenne per due scippi

Gli scippi sono stati commessi alla Stazione e in via Ridolfi, tutti ai danni di vittime di sesso femminile

Scippi a Empoli, la sezione anticrimine del locale commissariato arresta un venticinquenne tunisino, senza permesso di soggiorno e fissa dimora.

Il primo scippo è avvenuto il 26 agosto alla stazione di Empoli ai danni di un donna di 45 anni. La vittima, una cittadina empolese, stava aspettando il treno per Pisa assieme al figlio e durante l’attesa scattava foto con il suo cellulare. Un giovane tra i 25/30 anni si avvicina e gli strappa il cellulare di mano e si à alla fuga.  Ma nella furia, gli casca dalla tasca un coltellino multiuso, aperto e pronto all’uso. Il giovane accortosi di aver perso l’arma fa per tornare indietro, ma prontamente la donna tira un calcio al coltello che finisce tra i binari.

Il secondo episodio è avvenuto tre giorni dopo verso le 21,30 ad un giovane di 16 anni in via Ridolfi. La ragazza era seduta su una panchina e parlava al cellulare con un’amica quando un giovane, all’improvviso si avvicina alla ragazza e gli strappa il telefono e fugge velocemente.

Subito gli agenti della sezione anticrimine del commissariato di Empoli si mettono a indagare e grazie alle immagini delle videocamere riescono a dare un volto al giovane autore dello scippo alla sedicenne. Dopo alcuni servizi di controllo ieri pomeriggio, viene individuato un giovane che ha una forte somiglianza con le immagini delle telecamere e viene condotto in ufficio.  Da ulteriori accertamenti viene fuori che il venticinquenne è pregiudicato per furto e spaccio di sostanze stupefacenti e in suo possesso viene trovato il cellulare della ragazza sul cui desktop c’era un foto con la propria immagine. Da ulteriori indagini il giovane risultava essere anche l’autore dello scippo compiuto giorni prima alla stazione. Il tunisino è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il possesso del coltello e condotto a Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: arrestato venticinquenne per due scippi

FirenzeToday è in caricamento