rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti: la dichiarazione Tari si potrà presentare all'anagrafe del Parterre

Da lunedì la dichiarazione nuova procedura per presentare la dichiarazione Tari, Tariffa rifiuti e servizi. Gianassi: "Semplifichiamo la vita ai cittadini e contrastiamo l’evasione»

A partire da lunedì prossimo, 16 novembre, i cittadini che chiedono la residenza a Firenze o effettuano un cambio indirizzo nel territorio comunale potranno ritirare e riconsegnare l’apposita dichiarazione (necessaria per l'iscrizione-denuncia di variazione) direttamente all’ufficio cambio residenza di Palazzo Vecchio o al punto anagrafico del Parterre senza doversi recare agli sportelli di Quadrifoglio, che rimane comunque l’interlocutore principale per qualsiasi informazione su questa imposta.

"Gli obiettivi di questa scelta sono due – spiega l’assessore alla semplificazione Federico Gianassi –, semplificare la vita a cittadini ed imprese e incentivare il contrasto all’evasione. In questo modo identifichiamo, fin dal primo contatto con l’anagrafe comunale, il soggetto che dovrà pagare questa imposta: i cittadini provenienti da altri Comuni, che richiedano la residenza a Firenze o quelli che, già residenti, stanno cambiando indirizzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: la dichiarazione Tari si potrà presentare all'anagrafe del Parterre

FirenzeToday è in caricamento