rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte, due raid vandalici in due giorni: raffica di gomme tagliate

La denuncia dei residenti

Piazzale Donatello, via La Farina, via dei Della Robbia, via Jacopo Nardi e limitrofe: da circa metà della scorsa settimana, in quest'area del Campo di Marte si stanno verificando atti vandalici ai danni delle auto in sosta.

Lo denunciano alcuni automobilisti tra cui Simone, che nei giorni scorsi è andato in questura a denunciare di aver trovato le gomme della sua auto bucate. Due volte in due giorni.

"Prima ho trovato la ruota anteriore destra forata - lamenta - poi la sera successiva, dopo averla già riparata portandola dal gommista, andando a ricontrollarla per scrupolo, ho trovato invece la ruota posteriore destra a terra".

Nella stessa via in cui era parcheggiata l'auto di Simone - via Jacopo Nardi - sono state trovate altre due auto - una Fiat Punto e un fuoristrada Mercedes - con due ruote forate ciascuna.

Altre persone che abitano in zona hanno segnalato danni identici, come l'automobilista che in via dei Della Robbia si è ritrovato entrambe le ruote posteriori forate.

La denuncia

"Invito gli organi preposti a fare controlli in zona, specie tra viale Mazzini e viale Matteotti, per individuare al più presto l’autore di questi gesti" chiede adesso Simone.

"Anche perché - aggiunge - oltre ai danni economici notevoli, questi danneggiamenti causano importanti disagi alla vita delle persone che usano la macchina per lavoro o per necessità (scuola, visite mediche, emergenze), in un periodo già difficile per altre ragioni".

Simone, ad esempio, non ha potuto accompagnare suo padre, che ha gravi problemi di salute ed abita a Volterra, ad una visita medica.

Le forze dell'ordine, a loro volta, invitano altri cittadini del quartiere che avessero subìto danneggiamenti simili, a recarsi nei loro uffici per fare denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte, due raid vandalici in due giorni: raffica di gomme tagliate

FirenzeToday è in caricamento