rotate-mobile
Cronaca Empoli

Danni all'ambulatorio mobile e furto di materiale sanitario: vandalizzata la Misericordia / FOTO

Nella notte tra domenica e lunedì ad Empoli. Indagano i carabinieri

Raid vandalico la notte tra domenica e lunedì scorsi alla Misericordia di Empoli, con gravi danni all'ambulatorio mobile, agli impianti di condizionamento, all'ambulanza oltre a furti di materiale sanitario.  

La Misericordia, scoperto l'accaduto, ha sporto denuncia contro ignoti e i carabinieri hanno già avviato le indagini.

"Un episodio che lascia senza parole l'intera Misericordia e che priva l'Arciconfraternita di un mezzo fondamentale, usato ogni giorno per servizi di sostegno alla salute dei cittadini empolesi e non solo. Al momento purtroppo non è utilizzabile e non sappiamo quando il prezioso mezzo potrà tornare operativo per la comunità" commentano dalla Misericordia empolese, riferendosi al'ambulatorio mobile messo fuori gioco dai vandali.

“Un atto deprecabile, che condanno con fermezza, a danno di tutta la comunità empolese e in spregio al lavoro di tante volontarie e volontari che con abnegazione ogni giorno garantiscono servizi essenziali di sostegno alla salute. Mi auguro - il commento del presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo - che i responsabili siano individuati al più presto”. 

Vandalizzata la Misericordia di Empoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni all'ambulatorio mobile e furto di materiale sanitario: vandalizzata la Misericordia / FOTO

FirenzeToday è in caricamento