rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Colonna

Via della Colonna: crollo carreggiata, strada chiusa al traffico

La buca si è formata improvvisamente dopo che un tratto di strada è sprofondato. Sul posto tecnici del Comune, Sas e Ataf. La strada è stata chiusa per comprendere l'entità del problema

Un tratto di carreggiata che crolla e sprofonda improvvisamente. E’ successo questa mattina in via della Colonna a Firenze. Sul luogo sono immediatamente accorsi i tecnici del Comune assieme a quelli di Sas, Ataf e alla Polizia Municipale. “Siamo sul posto – ha dichiarato l’assessore alla mobilità, Massimo Mattei – per valutare che tipo di intervento fare. Dalle 14.00, dopo l'uscita delle scuole, dobbiamo chiudere la strada e deviare quindi il traffico e le linee Ataf. Cominceremo a lavorare immediatamente. Per il traffico e per il trasporto pubblico non sarà una giornata facile”.

Per adesso la buca è transennata ma nel pomeriggio, dopo la chiusura delle scuole, la strada verrà chiusa per effettuare alcuni saggi in modo da capire l’entità del problema e quindi definire i lavori da eseguire. Il divieto di transito interesserà il tratto da piazza Santissima Annunziata a via della Pergola (incroci esclusi) e comporterà la deviazione sia del traffico privato che delle linee Ataf.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Colonna: crollo carreggiata, strada chiusa al traffico

FirenzeToday è in caricamento