rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, crolla una parete dentro l’Ipercoop: due feriti | FOTO

Crollata una parete di cartongesso all'interno dell'Ipercoop di Sesto Fiorentino. Nel crollo sono rimasti feriti un 27enne e una dipendente del supermercato

Nel pomeriggio una parete divisoria di cartongesso è crollata all’interno del supermercato Ipercoop di Sesto Fiorentino ferendo due persone. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e 118.

L'incidente è avvenuto durante l'orario di apertura, intorno alle 16. Un giovane di 27 anni ha riportato un trauma a una spalla e a un ginocchio per cui è stato ricoverato al Cto; e una 23enne dipendente della stessa Ipercoop che, fuori dal servizio, è rimasta contusa mentre stava facendo la spesa. La ragazza è stata accompagnata in stato di choc al nosocomio fiorentino di Careggi.

Crollo dentro il supermercato Ipercoop di Sesto Fiorentino

Secondo quanto spiegato, la parete in cartongesso venuta giù, lunga una trentina di metri e alta dieci, separa l'area di vendita da un'area di cantiere adiacente dove da qualche mese si stanno costruendo nuovi negozi che andranno ad integrarsi con quelli già presenti nella galleria commerciale. Il materiale caduto, si spiega ancora, è leggero e cadendo addosso ai due clienti non li ha feriti in modo grave.

Avviati gli accertamenti sulle cause del cedimento. Nel loro intervento i vigili del fuoco hanno rimosso il materiale pericolante e recintato l'area del crollo per metterla in sicurezza. Apprensione tra i clienti e gli addetti al momento del crollo.

La parete, composta da due parti, sarebbe crollata in altrettanti momenti. Prima un 'troncone', subito dopo l'altro. Le persone quando hanno capito cosa stesse accadendo si sono rifugiati all'interno dei negozi della galleria commerciale. Gli stessi presenti hanno poi soccorso i due feriti, lanciando poi l'allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, crolla una parete dentro l’Ipercoop: due feriti | FOTO

FirenzeToday è in caricamento