rotate-mobile
Cronaca

Covid: stop all'obbligo di mascherine all'aperto

Dalla giornata odierna, secondo quanto dichiarato dal sottosegretario alla Salute

Dalla giornata odierna, venerdì 11 febbraio, stop alle mascherine all'aperto. L'annuncio è arrivato direttamente dal sottosegretario alla salute Andrea Costa.

"Da venerdì 11 febbraio cadrà l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto non solo nelle zone bianche, ma in tutta Italia - ha dichiarato Costa -. È un primo segnale di fiducia e di speranza, ma non significa non agire con prudenza".

Il calo dei contagi, dopo l'emergenza causata dall'esplosione della variante Omicron, è ormai costante da diversi giorni: ecco perchè secondo il sottosgretario è giunta l'ora di "riconquistare la fiducia nei cittadini e la voglia di tornare a svolgere tutta una serie di attività cercando di dare messaggi positivi. Gli italiani da due anni rispettano le restrizioni e hanno aderito in maniera importante alla campagna delle vaccinazioni, è giunto il momento di dare segnali di positività".

Prevista dunque già nella gioranta odierna, con ogni probabilità, un'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che toglierà l'obbligo di mascherine all'aperto in qualsiasi regione.


 
    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: stop all'obbligo di mascherine all'aperto

FirenzeToday è in caricamento