rotate-mobile
Cronaca

Green Pass: controlli a raffica, 4 multati

Riscontri positivi alla norma, considerate le 736 verifiche effettuate

Nel periodo 12-17 agosto a Firenze e nel suo territorio metropolitano, per il Green pass sono stati controllati dalle forze dell'ordine e dalle polizie locali 252 esercizi e identificate 484 persone, con controlli a campione svolti in relazione alle attività di bar, pasticcerie, ristoranti, centri scommesse, palestre, centri estetici e centri benessere.

Le sanzioni elevate sono state soltanto quattro, due a esercenti e due a clienti, "a dimostrazione di un sostanziale rispetto da parte dei cittadini delle disposizioni normative", riferisce la prefettura di Firenze dopo la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Alessandra Guidi.

Tra gli argomenti affrontati, il tema dei controlli sul possesso della certificazione verde per coloro che accedono ai locali pubblici dove è richiesta.

Le attività di controllo, ricorda la prefettura, proseguiranno nelle prossime settimane, anche in vista della completa ripresa delle attività economiche in città e nella provincia dopo la pausa del periodo di Ferragosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass: controlli a raffica, 4 multati

FirenzeToday è in caricamento