rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: al via il servizio di consegna a domicilio dei farmaci ospedalieri

La consegna sarà attiva anche nel comune di Firenze

Partirà nei prossimi giorni il servizio di consegna a domicilio dei farmaci ospedalieri che venivano abitualmente ritirati presso la farmacia ospedaliera del Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli e del Serristori di Figline Valdarno, nell'ambito dell'emergenza coronavirus.

Il servizio sarà svolto 1-2 giorni a settimana per comune ed è rivolto ai comuni di Firenze, Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Rignano, Reggello, Greve, Impruneta, San Casciano, Barberino Tavarnelle, Pontassieve, Pelago, Rufina e Fiesole.

La consegna a domicilio viene effettuata dal Centro Intercomunale di Protezione civile Arno sud est attraverso le associazioni di volontariato locale.

Per attivare il servizio relativo alla farmacia Santa Maria Annunziata è necessario inviare una email a prenotafarmaci.sma@uslcentro.toscana.it mentre per la farmacia del Serristori scrivere a prenotafarmaci.serristori@uslcentro.toscana.it.

Indicare in entrambi i casi nome e cognome, codice fiscale, nome del farmaco o dei farmaci richiesti, indirizzo di residenza a cui dovranno essere consegnati i farmaci e numero di telefono per eventuali contatti.

Si ricorda che sono attivi anche i numeri di risposta telefonica per la farmacia Santa Maria Annunziata allo 055 6936394 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11, per quella del Serristori allo 055/9508242 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11.

Le richieste dovranno riguardare esclusivamente farmaci ritirati abitualmente presso le due farmacie e la cui scorta personale sia in esaurimento a breve. Le consegne saranno scaglionate in base alle scadenze della scorta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: al via il servizio di consegna a domicilio dei farmaci ospedalieri

FirenzeToday è in caricamento