rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, controllo antidroga: denunciato dai carabinieri

Durante una serie di controlli

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Empoli hanno denunciato un cittadino nigeriano di 25 anni per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari stavano effettuando un controllo nella zona di via XI febbraio, quando hanno notato l’uomo mentre cedeva qualcosa ad un giovane all’interno dei giardini pubblici. Subito intervenuti, i carabinieri hanno fermato e sottoposto a perquisizione i due.

L’acquirente, un italiano di 23 anni, è stato trovato in possesso di una dose di eroina di circa un grammo, mentre sulla persona dello spacciatore i militari hanno rinvenuto circa 60 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

Nella stessa occasione, un altro soggetto, un trentenne, anch’egli di nazionalità nigeriana, è stato controllato e trovato in possesso di circa mezzo grammo di marijuana, venendo perciò segnalato alla prefettura di Firenze assieme al giovane italiano che aveva precedentemente acquistato la droga. L'altro è stato invece deferito alla procura di Firenze e resterà ora in attesa dei successivi provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, controllo antidroga: denunciato dai carabinieri

FirenzeToday è in caricamento