Fatture false: condannati i genitori di Matteo Renzi / VIDEO

Un anno e nove mesi per Tiziano Renzi e Laura Bovoli. Due anni per l'imprenditore Luigi Dagostino

Tiziano Renzi,.Sotto Luigi Dagostino in aula durante l'udienza

Condannati Tiziano Renzi, Laura Bovoli e Luigi Dagostino. I genitori del senatore Matteo Renzi a 1 anno e 9 mesi, pena sospesa, l'imprenditore pugliese a 2 anni. Si conclude così il processo di primo grado in cui i coniugi Renzi erano imputati - insieme all'imprenditore che gestiva l'outlet The Mall di Reggello - di emissione di false fatture. Il dispositivo della sentenza è stato emesso dal giudice Fabio Gugliotta del tribunale di Firenze dopo poco meno di due ore di camera di consiglio.WhatsApp Image 2019-10-07 at 16.40.22-2

Il giudice ha dunque accolto quasi in toto le richieste dell'accusa. Nel corso della sua lunga requisitoria, in mattinata, il sostituto procuratore Christine Von Borries  aveva infatti chiesto di condannare a 1 anno e 9 mesi anni Tiziano Renzi e a Laura Bovoli, e a 2 anni e 3 mesi Ligi Dagostino, presente oggi in aula a differenza dei coniugi Renzi. Dagostino, difeso dall'avvocato Sandro Traversi, era accusato anche di truffa aggravata, reato per cui è stato parimenti condannato.

I legali delle difese annunciano ricorso in appello: gli avvocati Federico Bagattini e Marco Miccinesi per Tiziano Renzi, Lorenzo Pellegrini e Francesco Pistolesi per Laura Bovoli e Sandro Traversi per Luigi Dagostino. Motivazioni entro 90 giorni.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Vinci: ragazza di 19 anni muore in discoteca / FOTO

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

Torna su
FirenzeToday è in caricamento