rotate-mobile
Cronaca Il Pignone  / Lungarno di Santa Rosa

Lungarno Santa Rosa: sorpreso con venti grammi di cocaina

Ha cercato di opporsi al controllo 

Nella serata di ieri i carabinieri del radiomobile hanno tratto in arresto un cittadino marocchino per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo era stato sottoposto ad accertamenti nell’ambito di controlli alla circolazione stradale. L’atteggiamento assunto dallo stesso, palesemente nervoso alla vista degli operanti, ha indotto ad approfondire il controllo: il sospetto dei militari è stato confermato dal rinvenimento sulla sua persona di un quantitativo di cocaina.

Lo stupefacente, circa 21 grammi di cocaina, è stato trovato dai militari nelle tasche dei pantaloni e all’interno dei calzini, dove peraltro l'uomo nascondeva circa 350 euro in contanti.

L’uomo, già noto per precedenti specifici, si è anche reso responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale, avendo cercato di evitare il controllo, spintonando i militari. E' finito in manette e trattenuto presso la camera di sicurezza, in attesa di essere condotto dinanzi all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Santa Rosa: sorpreso con venti grammi di cocaina

FirenzeToday è in caricamento