rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Il Guarlone / Via della Chimera

Rifiuti abbandonati: arriva la famiglia di cinghiali / FOTO

Fotografati da due runner

Ancora cinghiali alle porte della città, attirati dai rifiuti. È successo ieri mattina, domenica 23 luglio, poco dopo le otto, come testimoniato da un runner che passava nei pressi di via della Chimera per la corsa domenicale, assieme ad un amico.

"Verso le 8 con un mio amico eravamo a correre in via della Chimera. Passando abbiamo visto nel letto asciutto del torrente Mensola una famigliola di cinghiali, mamma con sei piccoli. Pasteggiavano tranquillamente con dei sacchetti della spazzatura abbandonati nel letto del torrente", racconta Mauro.

"Come ci siamo fermati per fotografarli, i piccoli sono scappati e la mamma è rimasta ferma a controllarci con espressione ben poco rassicurante. Appena i piccoli erano abbastanza lontani - aggiunge -, li ha raggiunti e si sono dileguati lungo il letto del torrente. Purtroppo i cinghiali son sempre di più e le persone continuano in modo sconsiderato ad abbandonare i rifiuti".

Dalle foto si vedono chiaramente i cinghiali nei pressi di molti sacchetti di rifiuti abbandonati nel letto in secca del torrente. Gli avvistamenti di cinghiali alle porte della città, quando non proprio all'interno, sono sempre più frequenti e molto spesso gli ungulati sono attratti proprio dai rifiuti abbandonati ovunque o accanto ai cassonetti.

La famigliola di cinghiali a spasso per Firenze / FOTO

FOTO - Rifiuti abbandonati, arrivano i cinghiali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati: arriva la famiglia di cinghiali / FOTO

FirenzeToday è in caricamento