Concorso letterario in base al reddito, in palio l’abito da sposa dei sogni

Concorso letterario che punta a valorizzare il talento delle donne indipendentemente dai mezzi economici posseduti e dal vissuto quotidiano attraverso la bellezza del sogno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Mom&Woman Onlus, Giorgia F e PGF Style lanciano il concorso letterario nazionale "Cinderella - Vinci l'abito da sposa che hai sempre sognato". La partecipazione è completamente gratuita e si rivolge a donne e mamme con un reddito ISEE inferiore ai 7500 euro.

"Se è vero che i sogni son desideri, descrivi la tua favola di Cenerentola e chissà che la fata Smemorina non riesca a tradurre il sogno in realtà regalandoti l'abito da sposa che hai sempre sognato"- Questo il tema del concorso, che vedrà protagoniste donne e mamme svantaggiate da un punto di vista economico, sociale ed assistenziale, alle quali Mom&Woman Onlus è da sempre vicina.

"Siamo convinti che ogni donna abbia in sé un potenziale immenso e che esistano ancora molte Elsa Morante, Isabelle Allende, Oriana Fallaci ed Alda Merini sconosciute al pubblico per mancanza di mezzi economici e visibilità - afferma Marzia del Prete, Presidente di Mom&Woman Onlus - ed è proprio il loro talento che Mom&Woman Onlus intende valorizzare e portare alla luce, attraverso la capacità di sognare. Il sogno innalza l'animo di una forza creatrice e lo redime dalle difficoltà del vissuto quotidiano."

Ma si sa, per realizzare i sogni a volte non basta crederci, ci vuole una fata Smemorina. Mom&Woman ne ha una davvero speciale, Giorgia F (www.giorgiaf.it) che, come la fata di Cenerentola, ha deciso di realizzare il sogno della vincitrice regalando uno dei preziosi abiti da sposa del suo atelier.

Partecipare è semplice, il regolamento integrale è disponibile sul sito di Mom&Woman Onlus (www.mom-woman.com). Tutti i racconti pervenuti entro e non oltre l'11 Novembre 2012 saranno pubblicati sul blog di Mom&Woman Onlus all'indirizzo www.mom-woman.blogspot.com, dove gli utenti avranno anche la possibilità di votare il racconto preferito.

I dieci racconti più belli e votati dagli utenti saranno poi esaminati da un'apposita giuria tecnica sotto il coordinamento di PFG Style, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, che decreterà la vincitrice.

Le dieci scrittrici finaliste sfileranno in una serata evento organizzata a Fabriano dall'atelier Giorgia F il 2 Dicembre 2012, e in quell'occasione si conoscerà il titolo del racconto vincitore la cui autrice vincerà un magnifico abito da sposa.

Per partecipare è necessario cliccare MI PIACE sulla pagina Facebook di Mom&Woman Onlus e di Giorgia F, che permetterà l'aggiornamento delle partecipanti in real time relativamente alle news del concorso e dell'evento.

Mom&Woman Onlus

Per contatti info@mom-woman.com

Per informazioni www.mom-woman.com

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento