rotate-mobile
Cronaca Via de' Bardi

Troppe violazioni sulla sicurezza: chiude il Montecarla 

Revocata la licenza al locale di Via de’Bardi

Il locale Montecarla tira giù la saracinesca a seguito dei numerosi episodi verificatisi nell’area del locale di Via de’Bardi. Il provvedimento di revoca della licenza di somministrazione è stato notificato dalla polizia municipale. Un atto con il quale il Comune chiude definitivamente l’attività revocando il titolo abilitativo.

Le motivazioni alla base del provvedimento riguarda come il locale sia un “pericolo per la sicurezza pubblica” in quanto “abituale ritrovo di spacciatori”.   

Il provvedimento, emesso dalla Direzione Attività Economiche del Comune e notificato in queste ore dalla polizia municipale, arriva su richiesta della Prefettura che, su segnalazione della Questura di Firenze, aveva chiesto all’amministrazione comunale di intervenire revocando l’abilitazione alla somministrazione.

La richiesta è arrivata dopo numerosi provvedimenti di sospensione, di cui l’ultimo disposto dalla Questura il 29 agosto scorso.  

2016: Montecarla chiuso dopo l'omicidio Ashley

"Un provvedimento forte ma necessario che va nella direzione giusta, la direzione della legalità" ha detto l'assessora alla sicurezza Benedetta Albanese. "La polizia municipale, insieme alle forze dell'ordine che ringraziamo, è quotidianamente impegnata in un faticoso lavoro di presidio e di controllo del territorio, affinché possa essere garantita al meglio la sicurezza urbana dei nostri cittadini. Violazioni così gravi devono avere risposte nette e chiare. Proseguiremo con questo lavoro quotidiano per garantire legalità e sicurezza ai fiorentini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe violazioni sulla sicurezza: chiude il Montecarla 

FirenzeToday è in caricamento