rotate-mobile
Cronaca La Nave a Rovezzano / Via Villamagna

Controlli al Cas di via Villamagna: condizioni igienico sanitarie "oltremodo carenti"

Nella struttura sono accolti una trentina di minori stranieri, in stretta collaborazione con i servizi sociali comunali. Trovati anche undici grammi di hashish

Ieri, su delega della Procura, controlli di carabinieri e Nas presso il Cas di via Villamagna, così da verificare l'eventuale presenza di sostanze stupefacenti e i documenti in possesso della società che detiene la gestione del centro. Luogo, quest'ultimo, dove avviene accoglienza di minori stranieri in stretta collaborazione con i servizi sociali comunali. Sono stati trovati circa undici grammi di hashish, nascosti all’interno di un bagno comune, non ascrivibili a nessun ospite in particolare.

La perquisizione è stata estesa a tutte le pertinenze del centro, anche con l’ausilio dei vigili del fuoco, che hanno verificato tutto il sottotetto, e ha riguardato inoltre tutti i ventotto minori trovati all’interno della struttura.

Nel corso delle operazioni, su disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni, sono inoltre intervenuti militari del Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell’Arma dei carabinieri, e personale dell’ufficio igiene dell’UslToscana Centro, che hanno eseguito verifiche sulle condizioni igienico sanitarie della struttura, apparse "oltremodo carenti".

Sull’attività ispettiva condotta, i carabinieri del Nas hanno formulato delle prescrizioni per la gestione del vitto, mentre l’Usl, i cui accertamenti sono ancora in corso, relazionerà per la successiva adozione di eventuali provvedimenti.

Continua a leggere su Firenzetoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al Cas di via Villamagna: condizioni igienico sanitarie "oltremodo carenti"

FirenzeToday è in caricamento