rotate-mobile
Cronaca Careggi

Careggi, nel giardino dell'ospedale spunta cinghiale di 100 chili | FOTO

Nel solo mese di ottobre, nell'area verde dell'ospedale, ne sono stati catturati già 20

Un cinghiale di oltre 100 chili si aggirava all'interno dell'ospedale di Careggi. L'ungulato, un maschio del tipo solengo, è stato catturato ieri pomeriggio dalla polizia metropolitana di Firenze.

"Il fatto può apparire singolare - spiega il comandante Roberto Galeotti -, ma in realtà non è che l'ennesima cattura effettuata nello stesso luogo". Nel solo mese di ottobre all'interno della zona verde dell'ospedale sono stati infatti già catturati 20 cinghiali, grazie ad una trappola selettiva.

Gli animali appartenenti a varie classi di età sono stati spostati all'interno di recinti adibiti al loro contenimento come previsto dalla normativa vigente in materia.

"Negli ultimi anni - spiega Angelo Bassi, capogruppo Pd in consiglio comunale e consigliere metropolitano -, gli animali selvatici stanno colonizzando aree antropizzate, in particolare nell'hinterland fiorentino, creando problemi di sicurezza e incolumità".

Una situazione simile su cui la polizia metropolitana sta lavorando, con trappole selettive, si sta verificando nella zona di Pian dei Giullari.

FOTO - Careggi, catturato cinghiale di 100 chili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi, nel giardino dell'ospedale spunta cinghiale di 100 chili | FOTO

FirenzeToday è in caricamento