Carceri, aggressione da parte di un detenuto contro 3 agenti di polizia penitenziaria
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday
Dopo l'episodio di questa mattina, ancora un'aggressione ai danni di ben 3 Agenti di Polizia Penitenziaria, nell'Istituto di Firenze Sollicciano, questa volta da parte di un detenuto di origine marocchina, già noto alla direzione dell'istituto e non solo per vari procedimenti disciplinari e penali a suo carico, che, dopo essere stato visitato dal medico di guardia, ha minacciato i Colleghi con una lametta e tirando una sedia addosso a uno dei Poliziotti intervenuti per calmarlo. Gli Agenti sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Firenze per le cure del caso.
A denunciare l'episodio è il Segretario Generale dell'O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) Leo Beneduci che dichiara, purtroppo le aggressioni di detenuti nei confronti di appartenenti alla Polizia Penitenziaria stanno aumentando in maniera esponenziale, in particolar modo in Toscana, dove in due giorni questo è il terzo episodio che denunciamo.
Conclude il sindacalista: "S
I più letti
-
1
Coronavirus: la Toscana rischia il ritorno in zona rossa
-
2
Coronavirus, volontaria della Croce Rossa di 23 anni trasferita dalla Maremma a Careggi: è molto grave
-
3
Oroscopo Paolo Fox oggi 1 marzo 2021: le previsioni segno per segno
-
4
Zona arancione: Firenze diventa un'enorme area per picnic / FOTO