rotate-mobile
Cronaca

Centro, barboncina di 3 mesi abbondonata in un sacco di plastica

Sulla persona responsabile del reato di abbandono stanno indagando le guardie eco zoofile OIPA. Per Sally è stata già trovata una sistemazione

Ieri mattina una volontaria dell’OIPA ha salvato una barboncina nel centro cittadino. La cagnolina di appena 3 mesi è stata trovata in un sacco di plastica, vicino a un’auto. La volontaria ha visto il sacchetto muoversi: la cagnolina si agitava per non morire soffocata. La cucciola, battezzata Sally,  condotta in una clinica veterinaria, è risultata essere in buone condizioni di salute. Sul responsabile dell'abbandono stanno indagando le guardie eco zoofile OIPA. Intanto per Sally è stata già trovata una sistemazione.

“Nonostante a soli tre mesi di vita - ha dichiarato Emiliano Ficalbi, delegato della sezione OIPA di Firenze e provincia  - abbia già vissuto la traumatica esperienza dell’abbandono e abbia rischiato di morire in modo atroce, la sua fortuna è stata quella d’imbattersi in una volontaria OIPA, che non solo l’ha tratta in salvo, ma ha anche scelto di adottarla. Questa volta per sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, barboncina di 3 mesi abbondonata in un sacco di plastica

FirenzeToday è in caricamento