rotate-mobile
Oltre i limiti / Campi Bisenzio / Bisenzio Est

Campi Bisenzio, fermato col tasso alcolemico 7 volte il consentito

Durante dei controlli avvenuti nella zona dell'area di servizio Bisenzio Est

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Lo hanno fermato alle 4 del mattino nei pressi dell'area di servizio Bisenzio Est. Gli hanno fatto l'alcol test ed è risultato avere un tasso alcolemico ben 7 volte superiore al limite previsto. E il tasso alcolemico che poteva permettersi era zero.

Sì perché la persona fermata in questione non era una persona alla guida di un mezzo qualsiasi e reduce da una serata di bisboccia, ma un autotrasportatore 45enne di origini rumene che è stato fermato alla guida di un veicolo pesante con tanto di rimorchio.

Durante la serata di controlli, gli agenti hanno riscontrato altre 18 violazioni per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, con il conseguente ritiro immediato di altrettanti patenti di guida per i conducenti, due dei quali neopatentati, per la successiva sospensione.

Tra di loro, due hanno evidenziato una soglia oltre il limite di 1,5 g/l con il conseguente sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Altre 298 le infrazioni contestate, che, tra l’altro, hanno permesso ai poliziotti di individuare 44 conducenti senza cinture di sicurezza e 37 che utilizzavano il cellulare durante la giuda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, fermato col tasso alcolemico 7 volte il consentito

FirenzeToday è in caricamento