rotate-mobile
Cronaca

Commercio, Forza Italia contro la Bolkestein: "A rischio un milione di posti di lavoro" | FOTO

Protesta dei commercianti in occasione di un convegno organizzato in città

"La direttiva Bolkestein impoverisce l'economia del nostro Paese, imperniato com’è sulla piccola impresa familiare, sulle partite Iva. Il Governo ha il dovere di intervenire subito e di far sentire la voce dell'Italia in sede Ue, prima che sia troppo tardi".

A dirlo, ieri a Firenze, in occasione del convegno sulla Bolkestein promosso da Assoidea, la deputata Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia. "In ballo - sottolinea Bergamini - ci sono un milione di posti di lavoro, tra addetti a fiere, chioschi e mercati, e balneari, incluso l'indotto. Se la Bolkestein verrà applicata in maniera meccanica, senza tenere conto dell'unicità e della specificità del sistema Italia, a essere danneggiate saranno le imprese e le generazioni future".

"Siamo pronti a fare le barricate con gli ambulanti, perché questi operatori non vedano vanificati decenni di lavoro, investimenti, fare impresa. La politica deve muoversi compatta a sostegno di una categoria che crea benessere e occupazione", rincara la dose Marco Stella coordinatore fiorentino di Forza Italia.

FOTO - Forza Italia contro la Bolkestein

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, Forza Italia contro la Bolkestein: "A rischio un milione di posti di lavoro" | FOTO

FirenzeToday è in caricamento