rotate-mobile
Cronaca Viali / via Ponte a Quaracchi

Brozzi: bisca cinese in un circolo culturale, 21 denunce

La Polizia ha contrastato il gioco d'azzardo a Quaracchi dove sotto le vesti di un circolo culturale gestito da cinesi si nascondeva una bisca. Si giocava al poker texano e al Majong, denunciate 21 persone

Lo scorso fine settimana la Polizia ha fatto irruzione nel “Circolo Culturale Ricreativo Osmannoro” gestito da cinesi, di  via Ponte a Quaracchi. Sorpresi ai tavoli da gioco 13 persone,  9 cinesi e 4 italiani, che scommettevano al poker texano o al Majong  tipico gioco cinese che utilizza 136 tessere bianco-verdi con ideogrammi cinesi.
I soggetti, alcuni dei quali già condannati per analoghi reati, sono stati tutti denunciati per gioco d’azzardo. Con la complicità del gestore dell’associazione, denunciato per agevolazione al gioco e per mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, l’attività illegale si svolgeva indisturbata in uno stanzone posto al piano superiore. L'area di "gioco" a cui si accedeva attraverso una scala stretta e buia era video-sorvegliata direttamente dall’interno del locale chiuso con una porta blindata munita di spioncino. Nel corso del blitz gli Agenti di Rifredi hanno identificato complessivamente 21 persone, di cui 4 italiani, il locale è stato chiuso e sottoposto a sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brozzi: bisca cinese in un circolo culturale, 21 denunce

FirenzeToday è in caricamento