rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: guerra tra banda per il controllo del parcheggio Ikea

La procura sta indagando sulla rivalità tra presunti 'posteggiatori' abusivi sfociata in una rissa all'interno del parcheggio Ikea tra cinque cittadini nigeriani e un gruppo di nomadi

Dopo la rissa selvaggia avvenuta il maggio scorso all’interno del parcheggio dell’Ikea di Sesto Fiorentino tra cinque cittadini nigeriani e un gruppo composto da una quindicina di nomadi la procura sta indagando per una ‘guerra’ fra bande di posteggiatori. In base a quanto emerso dalle indagini, coordinate dal pm Filippo Focardi, il controllo dell'area sarebbe conteso fra i due gruppi. L’indagine è nata su denuncia dei responsabili dopo aver raccolto le segnalazioni di alcuni clienti che avevano raccontato di esser stati importunati.

In base a quanto ricostruito, i clienti sarebbero importunati con insistenti e minacciose richieste di denaro per il parcheggio o per l'aiuto ricevuto, ma non richiesto, per caricare la merce sulle auto. I reati ipotizzati nell'indagine sono violenza privata, tentata truffa e tentata estorsione. Durante la zuffa a subire le violenze furono le guardie giurate incaricate di vigilare la zona, che sono state oggetto di insulti, spinte, sputi e minacce, come: "Vai via di qua, sappiamo dove abiti". Accertamenti sono in corso anche sull'impiego, da parte dei nomadi, di donne incinte e bambini per chiedere l'elemosina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: guerra tra banda per il controllo del parcheggio Ikea

FirenzeToday è in caricamento