rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà social, la banca raccoglie 10mila like su Facebook e dona 20mila euro al Meyer | FOTO

BancadinaAmica raddoppia la donazione alla Fondazione dell'ospedale pediatrico Anna Meyer onlus di Firenze a sostegno del progetto 'PICCOLI PIÙ'

Cinquecento chilometri in sella a una bici e diecimila like conquistati sulla fanpage di Facebook. Sono queste le due componenti che riassumono la campagna di promozione di BancadinAmica. Banca che ieri ha donato 20mila euro, concedendo il doppio di quanto incassato nell’operazione social solidale, alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer per sostenere il progetto ‘PICCOLI PIÙ’. Ieri il maxi assegno è stato consegnato dal direttore generale della Cassa di Risparmio di San Miniato, Alberto Silvano Piacentini, a Gaetano Aiello e Alessandro Benedetti, rispettivamente consigliere delegato e segretario della fondazione.

PROGETTO - Dove andranno questi fondi? La somma, generata dall’operazione social solidale ‘DinamicaTour2014’ #sbancalabancaperilmeyer, - 1 euro donato dalla banca per ogni Like sulla propria fanpage di Facebook - andrà a sostenere un’attività di ricerca su scala nazionale che prevede l’arruolamento di circa 3mila neonati e delle loro mamme, presso le maternità di 5 località italiane, tra cui Firenze e comuni limitrofi. Questi bambini saranno seguiti fino all’adolescenza per studiare le cause che incidono su asma e allergie, i fattori che condizionano il sovrappeso e l’obesità, gli elementi che influiscono sullo sviluppo neuropsicologico del bambino. Uno progetto fatto di questionari e riscontri, per capire quali siano i fattori di rischio per il bambino partendo dalla gravidanza.

Presente nella ludoteca della struttura pediatrica di Careggi anche il ciclonauta Gabriele Saluci, colui che ha sgambato per tutta la Toscana portando avanti il messaggio di BancadinAmica tra aziende e persone. 

BancadinAmica dona 20mila euro al Meyer

All’iniziativa hanno aderito spontaneamente personaggi dello spettacolo come Veronica Pivetti, Gianni Morando, Ciccio Colonnese, Marcello Lippi, e  molti altri. Nell’occasione è stata consegnata alla fortunata vincitrice del concorso Vinci la Bike del DinamicaTour2014 la rodatissima due ruote usata da Saluci in questa avventura. 

“Non ci sono parole per esprimere il nostro entusiasmo nell’aver contribuito a questo nobile progetto per i più piccoli– ha sottolineato il Direttore Generale Carismi, Alberto Silvano Piacentini -. Abbiamo cercato di costruire un’iniziativa con Bancadinamica che avesse come scopo un gesto di attenzione nei confronti dell’Ospedale Meyer che da sempre si occupa dei bambini in maniera magistrale e che, allo stesso tempo, facesse emergere il carattere friendly e allegro della nostra banca online. Grazie a tutto lo staff del Meyer per averci permesso una così bella e proficua collaborazione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà social, la banca raccoglie 10mila like su Facebook e dona 20mila euro al Meyer | FOTO

FirenzeToday è in caricamento