rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Bambino di un anno rischia di soffocare al centro commerciale

Soccorso dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale un bambino di un anno che stava soffocando per aver ingerito un corpo estraneo

Ieri sera un bambino di un anno è stato soccorso mentre si trovava all'interno del centro commerciale I GIGLI di Campi Bisenzio. Il piccolo di Quarrata (PT) ha rischiato di soffocare dopo aver ingerito un corpo estraneo. La vigilanza, subito allertata, è giunta sul posto in poco più di 60 secondi prestando i primi soccorsi al piccolo mentre giungeva sul posto un'ambulanza del 118. Nel frattempo, uno degli addetti alla sicurezza, effettuando la manovra di Heimlich (compressione periaddominale per espellere l'oggetto), era riuscito a disostruire le vie respiratorie del bambino. Il bambino, che non aveva mai perso conoscenza, è stato poi sottoposto a controlli dal personale del 118.

"Anche a ridosso del Natale, con il picco e l'intensificazione delle affluenze - commenta Yashar Deljoye Sabeti, direttore del centro commerciale - I GIGLI si dimostrano nuovamente e concretamente luogo sicuro per le famiglie. La formazione costante dei nostri operatori, che ringrazio profondamente per la dedizione giornaliera, ed il rigoroso rispetto delle procedure è la base della nostra gestione ordinaria, ed in certi frangenti ne emerge prepotentemente l'efficacia. Possiamo solo essere soddisfatti di questo ennesimo salvataggio ed augurare al piccolo di Quarrata ed ai suoi cari un sereno Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di un anno rischia di soffocare al centro commerciale

FirenzeToday è in caricamento