rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Bambina scomparsa: nella pancia dell'ex hotel occupato, immobile messo al setaccio / FOTO - VIDEO

I nuclei speciali dei carabinieri con mezzi speciali alla ricerca di indizi: trovato un cellulare nel cassonetto

Una giornata a setacciare l'immobile non è bastata ai nuclei speciali dei carabinieri per trovare una chiave sul mistero che avvolge Kata, la bimba di 5 anni scomparsa nei giorni scorsi. 

Dopo lo sgombero avvenuto nella giornata di sabato, oggi all'ex hotel Astor si sono presentati i team dei Gis (Gruppo d'intervento speciale, con quattro militari) e del Ros (Raggruppamento operativo speciale, 12 militari al lavoro sul caso, anche se non tutti erano sul luogo) e del Sis (Sezioni investigazioni scientifiche, presenti in 8 fra sopralluogo e laboratorio).

Alla ricerca di elementi utili alle indagini, sono state effettuate ispezioni - anche attraverso apparecchiature tecnologiche specifiche (sonde, telecamere e droni) - che hanno permesso di verificare il contenuto di vani angusti, intercapedini, controsoffitti, cunicoli, tubazioni, pozzetti e di un sottotetto, anche normalmente non accessibili dall’ex hotel Astor.

Verifiche sono state effettuate anche all'esterno dell'immobile: all’interno di un cassonetto è stato trovato un telefono cellulare che sarà oggetto di successivi approfondimenti investigativi.

L'attività odierna di perquisizione e bonifica hotel Astor è stata sospesa, per fare un punto della situazione e pianificare il proseguo dell'attività, che proseguirà nei prossimi giorni. 

VIDEO: l'ex Astor passato al setaccio

VIDEO: la scoperta di un'intercapedine con accesso dal giardino

I nuclei speciali al lavoro all'ex hotel Astor

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina scomparsa: nella pancia dell'ex hotel occupato, immobile messo al setaccio / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento