rotate-mobile
Cronaca

Viabilità autostradale per Ognissanti: possibile apertura della terza corsia tra Firenze Sud e Scandicci

Per agevolare gli spostamenti durante il ponte

Per gli spostamenti lungo l’autostrada A1 durante il ponte di Ognissanti, Autostrade ha deciso che consentirà di rendere transitabile la terza corsia di marcia tra Firenze Sud e Scandicci qualora le condizioni di traffico lo richiedessero.

L’apertura della corsia aggiuntiva sarà attivabile a partire dalla sera di oggi, 29 ottobre, fino alla mattina del 2 novembre, in modo da agevolare anche i transiti del rientro. Una strategia di gestione del traffico che Autostrade ha condiviso con le istituzioni locali.

I lavori nelle gallerie 

Il dispositivo individuato per migliorare la percorribilità del tratto in vista della festività prevede una rimodulazione delle attività all’interno delle gallerie e la conseguente ricalibrazione del programma dei lavori che saranno comunque ultimati entro la giornata del 19 novembre.

Gli interventi in corso nelle quattro gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, in direzione Bologna, condivisi con il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, rientrano nel piano nazionale che Autostrade per l'Italia ha avviato sull'intera rete autostradale, a seguito dei controlli effettuati nei mesi scorsi, secondo i nuovi e approfonditi standard e con la finalità di allungare la vita utile dei tunnel.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità autostradale per Ognissanti: possibile apertura della terza corsia tra Firenze Sud e Scandicci

FirenzeToday è in caricamento