rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca San Jacopino

Rischia di investire tre pedoni sulle strisce, scappa e insulta i vigili: multata e denunciata

In zona San Jacopino. Nei guai una 50enne fiorentina

Una donna alla guida di un’auto non si è fermata davanti all'attraversamento pedonale rischiando di investire tre pedoni, è poi scappata nonostante i richiami della polizia municipale e ha inveito ripetutamente contro gli agenti una volta fermata. La donna è stata multata e sarà denunciata per oltraggio e minacce.

E' avvenuto lunedì mattina alle 8 in via Toselli, zona San Jacopino. Una pattuglia del reparto Rifredi a bordo di un'auto di servizio si è fermata all'attraversamento pedonale di via Toselli per far attraversare due adulti e una bambina. Mentre i pedoni erano già quasi a metà delle strisce è sopraggiunta una Fiat 600 che incurante dei pedoni e dell'auto della municipale ferma l'ha superata rischiando di investire le persone.

Subito la pattuglia ha cercato di raggiungere la conducente per invitarla ad accostare ma questa, pur accortasi dell'invito guardando in faccia gli agenti ha esclamato "io non accosto proprio, fermatevi voi, ho da fare" e ha proseguito nella marcia tanto che gli operatori sono stati costretti ad inserire i dispositivi di allarme e sono riusciti a bloccarla dopo oltre 200 metri.

Alla contestazioni degli agenti la donna negava i fatti, rifiutava di dare le proprie generalità e ha iniziato a inveire contro di loro cercando di ripartire. Intervenuta un’altra pattuglia, la donna, fiorentina di 50 anni, ha continuato a offendere e minacciare i vigili.

La donna, al termine degli accertamenti, è stata informata che oltre ai verbali per la mancata precedenza ai pedoni (167 euro e 8 punti sulla patente), la mancanza della cintura di sicurezza (167 euro e 5 punti sottratti) e il rifiuto di fermarsi all'alt (344 euro e  10 punti sottratti) sarebbe stata denunciata anche per oltraggio e minacce.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di investire tre pedoni sulle strisce, scappa e insulta i vigili: multata e denunciata

FirenzeToday è in caricamento