rotate-mobile
Cronaca

Arrestato Niccolò Donzelli: fratello del deputato di Fdi Giovanni

Coinvolto in un'inchiesta della procura di Firenze su una bancarotta fraudolenta

E' stato arrestato il fratello del deputato di Fdi Giovanni Donzelli, Niccolò, nell'ambito di un'inchiesta del pm Turco della procura di Firenze su una bancarotta fraudolenta. A Niccolò Donzelli sarebbe contestata, secondo le prime indiscrezioni di cui è venuta a conoscenza l'Adnkronos, una distrazione patrimoniale a proprio favore.

Niccolò Donzelli sarebbe coinvolto come presidente del cda di Antiche tipografie e di Aria adversiting, due società finite al centro degli accertamenti condotti dalla guardia di finanza. 

Al contrario del fratello parlamentare, Niccolò Donzelli non ha mai ricoperto incarichi nel partito di Giorgia Meloni, ed anzi viene considerato vicino ad ambienti fiorentini di centrosinistra. 

Le parole del fratello 

"Voglio bene a mio fratello. L’amore fraterno è l’unica cosa che unisce me a questa vicenda. Confido nella sua innocenza e ho piena fiducia nella Giustizia italiana. Se qualcuno vuole strumentalmente legare il procedimento giudiziario a me perde tempo. È noto che non c’è mai stato alcun legame tra l’attività imprenditoriale di mio fratello e la mia attività politica. Niccolò non ha nemmeno mai partecipato ad alcun evento di Fratelli d’Italia, avendo anche, come tutta la mia famiglia, un orientamento politico diverso dal mio" afferma il deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli.


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Niccolò Donzelli: fratello del deputato di Fdi Giovanni

FirenzeToday è in caricamento