rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Cerretani

Via dei Cerretani: arrestata squadra che razziava i negozi di abbigliamento

Arrestate quattro persone che rubava capi nei negozi di abbigliamento del centro nascondendola in alcuni borsoni neri. Ritrovata merce per un valore di oltre 500 euro

Fingendosi clienti entravano nei negozi di via Panzani e via dei Cerretani e rubavano la merce nascondendola in due grossi borsoni, ma sono stati pedinati da due agenti della polfer in borghese e arrestati. Protagonisti, mercoledì scorso, due uomini e due donne di età compresa tra i 19 e i 30 anni, tutti di nazionalità romena, finiti in manette con l'accusa di furto pluriaggravato continuato.

I malviventi, che prima di essere bloccati avevano rubato in almeno tre negozi di abbigliamento, avevano nelle borse giubbotti, maglioni e altri capi di abbigliamento per un valore di 500 euro, tutti nuovi e ancora dotati di placca antitaccheggio e cartellino.

Gli agenti si erano insospettiti dopo averli notati aggirarsi nel parcheggio sotterraneo della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella con delle borse vuote a tracolla. I poliziotti hanno poi seguito a distanza i romeni: mentre due entravano nei negozi, gli altri rimanevano fuori facendo 'da palo'. Dopo alcuni minuti è scattato il controllo: nelle borse, schermate per eludere i metal detector, erano nascosta la refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Cerretani: arrestata squadra che razziava i negozi di abbigliamento

FirenzeToday è in caricamento