rotate-mobile
Cronaca

Allerta neve: chiude la "Panoramica" sull'Autosole

Da stamani venerdì 12 alle 10 fino a domani sabato 13 alle 12 il traffico sarà deviato sulla Direttissima

Dalle 10 di venerdì 12 febbraio alle 12 di sabato 13 chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con la A1 Direttissima (km 262+200) e Rioveggio (km 222+700) verso Bologna del tratto "Panoramica" dell'Autostrada del Sole Napoli-Milano.

Nello stesso periodo, in direzione Firenze, chiusura del medesimo tratto tra Rioveggio (km 222+700) e Aglio (km 255+450). Saranno contestualmente chiuse le aree di servizio "Roncobilaccio est" e "Roncobilaccio ovest", situate all'interno dei tratti.

La chiusura, condivisa da Autostrade con le amministrazioni interessate, è necessaria a seguito dell'allerta meteo emanata dagli enti previsori, per condizioni atmosferiche in netto peggioramento tra venerdì 12 la mattina di sabato.

Meteo: prevista neve, anche a bassa quota

La presenza di cantieri inamovibili su alcuni viadotti e gallerie nella tratta (necessari per ispezioni e manutenzioni finalizzate alla sicurezza), non consente lo sgombero neve dalla carreggiata. Resta in ogni caso garantito il collegamento tra Bologna e Firenze attraverso la A1 Direttissima.

Saranno chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in uscita e in entrata, da e verso Bologna e Firenze e la stazione di Rioveggio in uscita e in entrata, da e verso Firenze. In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve: chiude la "Panoramica" sull'Autosole

FirenzeToday è in caricamento