rotate-mobile
Cronaca Gli Artisti / Via Masaccio

Allagamento a Ponte al Pino: disagi alla viabilità

Sul posto i vigili del fuoco

Nel tardo pomeriggio intervento dei vigili del fuoco al Ponte al Pino per la presenza di acqua sulla pubblica via. Sul posto,  per la verifiche del caso, anche i tecnici RFI e di AVR.

Bussolin: "Alcuni parlano di pericolo crollo"

"Ponte al Pino, Firenze. Accesso chiuso ad auto e pedoni, traffico in tilt dopo pochi minuti. C’è evidente perdita d’acqua ma ancora non sono chiare le cause, alcuni parlano di pericolo crollo. Sta di fatto che il ponte è pericolante da tempo, lunedì chiederemo chiarimenti all’Amministrazione" - scrive sui social il consigliere della Lega Bussolin. 

Palagi: "Il cantiere TAV allaga"

"Incubo mobilità e traffico: un nuovo capitolo. Nel cantiere TAV non si scava (proprio ieri finalmente abbiamo scoperto che i lavori sono andati avanti per 120 metri) ma il cantiere TAV allaga, almeno Ponte al Pino".

"Questo si legge in queste ore. Ma è una follia. Una grande opera inutile e dannosa, costantemente rimandata, su cui manca trasparenza, che aumenta il problema di spostarsi". "Un paradosso? No, un cattivo modo di governare" - chiedono Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune. 

"Esprimiamo solidarietà a tutte le persone incastrate nel traffico, garantendo che lunedì pretenderemo spiegazioni. Avvertiamo il Direttore Generale, il Sindaco e l'Assessore: stavolta evitiamo di rimandare la palla a RFI. Stavolta sarebbe davvero offensivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamento a Ponte al Pino: disagi alla viabilità

FirenzeToday è in caricamento