rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

La denuncia di una donna: "Mio figlio bullizzato perché gay"

Lo sfogo della donna su Facebook: "Gli han tirato una bottiglia di birra, non riporto le parole perché feriscono"

Bullizzato e aggredito perché gay. È la denuncia di una madre di Grassina, in merito a quanto successo al figlio nei giorni scorsi proprio nella frazione del comune di Bagno a Ripoli.

"È possibile che mio figlio ed una sua amica non possano camminare per Grassina e essere  bullizzati (più che altro mio figlio gay) da un gruppo di cinque poppanti?". Inizia così lo sfogo-denuncia di C., su un gruppo Facebook della zona.

"Gli hanno tirato una bottiglia di birra! Io non mi fermerò qui dato che è successo all'Acli. Chiederò se ci sono telecamere perché il bullismo omotransfobico è una specifica forma di discriminazione e violenza", prosegue la donna.

Il tutto, nella serata di lunedì 4 settembre. "Sono veramente arrabbiata che uno non possa camminare senza dare noia a nessuno. Non riporto le parole perché feriscono. Spero di sapere chi sono e guardare in faccia i loro genitori", prosegue la madre del ragazzo, intenzionata a sporgere querela.

La donna è stata contattata dal sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, che ha risposto pure pubblicamente su Facebook.

"Cara C., voglio ribadire a tuo figlio e a te tutta la mia solidarietà e la vicinanza dell’amministrazione. La vera Bagno a Ripoli non è quella. Episodi simili, che fai bene a denunciare, non rispecchiano il vero volto della nostra comunità, Proprio per questo sabato stiamo promuovendo un incontro contro l’omotransbifobia", scrive il sindaco, invitando la donna a partecipare con il figlio, che però, sulle cronache cittadine dei principali quotidiani di oggi ha raccontato di vivere adesso nella paura.

"Come istituzioni, continueremo a lavorare con le scuole, con le nuove generazioni, per creare a partire da lì cittadini consapevoli. Purtroppo - aggiunge Casini -, il nostro Paese è ancora in attesa di una legge contro l'omofobia. Un ritardo che deve essere colmato al più presto".

Estorsione con video gay, due arresti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di una donna: "Mio figlio bullizzato perché gay"

FirenzeToday è in caricamento