rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Mannelli

Campo di Marte: coppia di assistenti sociali aggredita in via Mannelli

Due donne sono state aggredite in un centro sociale di via Manelli a Campo di Marte. Le assistenti sociali hanno riportato 3 e 7 giorni di prognosi

Ieri un’aggressione si è consumata all’interno del centro sociale comunale di via Mannelli. A darne notizie i sindacati del Pubblico Impiego. Un uomo sarebbe entrato al secondo piano della struttura, nella zona di Campo di Marte, cominciando ad inveire contro il personale in servizio con frasi del tipo: “Fannulloni, voi rubate lo stipendio. Datemi i soldi". Dopo ha colpito due operatrici che stavano cercando di calmarlo; l’uomo è poi fuggito dentro la stazione di Campo di Marte.

Le due donne sono state accompagnate al Pronto Soccorso e refertate con 7 e 3 giorni di prognosi. “Di fronte a questo episodio, - si legge in una nota del sindacato - che non è il primo e purtroppo pensiamo, vista la situazione generale, che non sarà neppure l’ultimo, chiediamo al Sindaco e all’Assessore al Welfare quale sono le iniziative che intendano assumere per una reale messa in sicurezza dei locali dedicati ad attività particolari come sono i Centri Sociali, al di là dei convegni e delle enunciazioni di routine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: coppia di assistenti sociali aggredita in via Mannelli

FirenzeToday è in caricamento