rotate-mobile
Cronaca Fortezza da Basso

Pitti Uomo, la scarpa d'oro è servita | FOTO

Oro a 24 carati, prodotta interamente in Italia nella Marche. Una scarpa per gli Emirati Arabi, Cina, Giappone e mercati russi

Una scarpa tutta d'oro 24 carati. No, non è un sogno. E' stata presentata all'86esima edizione di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso. La calzatura fa parte della collezione Golden Rapture, un progetto che parte dall'idea della Golden Age e che voleva realizzare qualcosa di unico e che non fosse presente sul mercato.

“Questa scarpa è stata pensata per la collezione Golden rapture – dicono dallo stand di Pitti -. Quindi una scarpa in oro 24 carati che viene realizzata attraverso la fusione dell'oro a temperatura di 880 gradi centigradi che incontra la pelle Primo Fiore. Si viene a creare sulla pelle un film protettivo di oro di 4,5 micron”.

Il prezzo della scarpa visto i materiali realizzati è molto elevato e si aggira attorno ai 4 mila euro e come target clienti ha gli Emirati Arabi, i mercati russi, la Cina ed il Giappone. Un primo ordine di circa 200 paia è stata inviato in Katar.

Sono tre le versioni, che la Luxury srl, società nata circa due mesi fa, ha pensato di realizzare: in oro giallo, bianco e rosa. L'azienda non si fermerà qui ma sta già lavorando per realizzare anche un zaino d'oro 24 carati e pure un cappellino.

Un prodotto che non è indirizzato al mercato europeo, visto le difficoltà che sta attraversando, ma ai mercati esteri dove la domanda è tutt'altro che in diminuzione, ed i primi riscontri sono più che positivi.

La scarpa d'oro sarà poi protagonista delle fiere fashion più importanti del mondo: Abudabi a Settembre, Dubai a Ottobre e poi Seul ma l'azienda non nasconde di pensare anche a Parigi e alla settimana della moda di New York.  

Scarpa d'oro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo, la scarpa d'oro è servita | FOTO

FirenzeToday è in caricamento