rotate-mobile

Antonio Sorvillo

Giornalista FirenzeToday

Nel castello il calore della tradizione e cinema sotto le stelle

Ricalcando la linea del “vivere bene”

Romanticismo in un’oasi verde incastonata tra le dolci colline toscane. Su questo punta la scelta del Castello di Casole, hotel del catena Belmond, marchio da 46 anni pioniere nel settore del lusso, che ha deciso di offrire un programma serale che cavalca l'onda del bien vivre tipico del villeggiare dei romantici anni Sessanta e Settanta.

La serata al castello si apre con una cena dai sapori tipici nella corte del borgo toscano e con un angolo musicale, rendendo l'atmosfera frizzante al pari di una sagra di paese. Ad ogni angolo della corte sono posizionati carretti con coccoli, carne e verdure alla griglia, formaggi e salumi, pizza cotta nel forno a legna del XVI secolo, nonché una selezione di dessert e gelati artigianali. Ad allietare la serata, una cantante riporta gli ospiti al tempo spensierato della dolce vita italiana.

Una volta soddisfatto l’appetito, il dopo cena è aperto da un percorso illuminato che conduce gli ospiti fino all'anfiteatro romano dove verrà proiettato un film a tema natura e sostenibilità. Sotto un cielo stellato sono allestiti cuscini e sdraio per garantire agli ospiti un vero setting da cinema. Ogni sorta di comfort, vi sentirete coccolati avvolti nelle colline che incorniciano l’anfiteatro. Prossime serate? Venerdì 5 e 19 agosto. 

Ferragosto con timbri importanti
Per Ferragosto è stato invece organizzato un concerto di tre tenori accompagnati dal pianoforte. La serata ha inizio alle 19:00 con un welcome drink sulla terrazza con vista sulle colline della tenuta e prosegue in corte con una cena sotto le stelle ed accompagnamento musicale. Alle ore 22:00 ha inizio il concerto nell'anfiteatro.

Cene con guida per il tour delle stelle
Un’altra esperienza, prenotabile per i venerdì del 12 e 26 Agosto, e quelli del 9 e 16 Settembre, sarà quella della cena con un dopo tutto astronomico. Nell’anfiteatro un esperto di astronomia vi guiderà tra astri e nebulose. Esperienza cosmica. 
 


 

Si parla di

Nel castello il calore della tradizione e cinema sotto le stelle

FirenzeToday è in caricamento