rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

I Medici: cercasi comparse per la terza stagione

Al via le selezioni in Toscana per le comparse dell'acclamata serie tv Rai e Lux. Ecco quando e dove presentarsi per partecipare al casting

Aspettando la seconda stagione, in onda il 23 ottobre su Rai 1 e dal 16 ottobre su RaiPlay, si aprono i casting per la terza stagione dell'acclamata fiction I Medici, che vedremo sul piccolo schermo nel 2019.

Dopo il grande successo della prima stagione, conclusasi con la rivelazione della dolce attesa da parte di Lucrezia De' Medici e Piero De' Medici del loro primogenito Lorenzo, la seconda comincerà vent'anni dopo, precisamente nel 1469, nel cuore del Rinascimento.

La terza stagione, in onda prossimamente nel 2019, sarà ancora incentrata sul personaggio di Lorenzo Il Magnifico. Ecco quando e dove presentarsi per partecipare al casting in Toscana della celebre fiction. 

Come partecipare al casting della serie tv I Medici

L'appuntamento con il casting è fissato nei giorni 18, 19 e 20 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, presso la Sala Convegni in Piazza San Carlo di Pienza (zona a traffico limitato). 

I candidati dovranno presentarsi muniti di fotocopia di un documento di identità valido, codice fiscale e Iban. Per i cittadini extracomunitari è necessario portare la fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità. 

In particolare, si cercano uomini e donne tra i 19 e 60 anni con i seguenti requisiti: donne non abbronzate con capelli naturali e non tinti, uomini non abbronzati, con capelli possibilmente lunghi e non tinti. Vietati anche i tatuaggi e sopracciglia rifatte.

Terza stagione I Medici, le anticipazioni

Come vi avevamo raccontato, le prime due puntate della seconda serie verranno trasmesse partire dal 23 ottobre. La produzione, Rai e Lux Vide, ha speso 25 milioni di euro (di cui un terzo coperti dalla Rai) per realizzare il progetto che in Italia sarà un'esclusiva Rai, mentre in Usa, Gran Bretagna, Canada e Australia sarà distribuita da Netflix.

La seconda parte della storia di Lorenzo il Magnifico (sempre interpretato da Daniel Sharman), come anticipato dal creatore Frank Spotnitz, arriverà in tv soltanto nel 2019.

"Questa prima parte parla delle difficoltà che l'appena ventenne Lorenzo deve affrontare, la banca, la famiglia, l'amore impossibile con la bella ma sposata Lucrezia Donati (interpretata da Alessandra Mastronardi) e la Congiura dei Pazzi" - ha dichiarato Spotnitz durante la presentazione della nuova serie a Firenze- "l'altra stagione invece s'incentrerà sulla sua crescita e sul suo idealismo che lo hanno portato ad avere successo e ad essere considerato il creatore del Rinascimento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Medici: cercasi comparse per la terza stagione

FirenzeToday è in caricamento