Animali

Uno dei cani più famosi di Tik Tok è toscano: chi sono Yuko e la sua padrona Martina Macinai

Dal 14 settembre in libreria il libro che parla della loro vita

Martina Macinai e il suo Siberian Husky Yuko hanno conquistato Tik Tok da Prato. Tanto grande il loro successo che il 14 settembre esce in libreria per Fabbri editori Il diario di Yuko, dov'è raccontata la storia del cucciolone con le sue gag, i consigli, le attività svolte in compagnia della sua compagna umana Ed è proprio Martina, toscana di Prato, che ha scritto questo libro spinta dal suo amore per gli animali, in particolare per i cani, ma anche per la letteratura.

Martina ha deciso di usare questo canale per strappare un sorriso a chi la segue ma anche e soprattutto per sensibilizzare le persone verso gli animali e a un corretto rapporto con loro.

yuko-2«Nel libro – spiega – racconto attraverso gli occhi di Yuko la mia storia con lui, dal primo istante in cui ci siamo incontrati a oggi, avventura dopo avventura, e spero che, oltre a divertire bambini e ragazzi, stimoli la volontà di adottare un cane, magari in un canile. L'amore incondizionato che può dare un cane è, infatti, qualcosa di unico e meraviglioso che ti migliora la vita. Sono convinta – continua Martina – che c’è sempre un padrone adatto per ogni cane, anche per i cani anziani, per esempio. Quindi cosa state aspettando?»

Vegetariana e animalista, Martina ha, dunque, usato le sue competenze e il successo ottenuto su TiK Tok per dar vita a un libro che avesse anche uno spessore, un messaggio universale di amore verso tutti i quattro zampe. Grazie anche alle schede di approfondimento di Dunia Rawhan, educatrice cinofila e conduttrice di un noto programma radiofonico sugli animali, Il diario di Yuko rappresenta un imperdibile per chi ama i cani, ne possiede uno o vorrebbe averlo, ma anche per chi ancora lo deve scoprire. 

«Con questo libro – conclude – spero di avere l’occasione di aiutare anche associazioni di volontariato e canili partecipando a eventi di raccolta fondi, adozioni o giornate dedicate ai nostri amici animali. Ovviamente con Yuko in prima fila!»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno dei cani più famosi di Tik Tok è toscano: chi sono Yuko e la sua padrona Martina Macinai

FirenzeToday è in caricamento