Venerdì, 24 Settembre 2021
Animali

Adozioni: i cani in cerca di una famiglia a Firenze

I piccoli grandi cuccioli di Opia Firenze sono pronti a farsi coccolare: ecco Tullio, Ugo e Wendy

Nei canili di tutta Italia ci sono molti animali in attesa di una nuova casa e di una nuova famiglia. Alcuni sono cuccioli, altri ormai sono cresciuti, altri ancora sono nati nelle strutture che li ospitano, alcuni sono stati abbandonati, altri ancora hanno subito maltrattamenti. Ma tutti sperano di ricevere l'amore e il calore che solo una casa può donare. Adottare è segno di grande responsabilità e altruismo.

Ecco i piccoli grandi cuccioli ospitati nella struttura di Opia Firenze che sono pronti a farsi coccolare.

Tullio

Età: 4 anni
Sesso: maschio castrato
Genere: meticcio
Malattie: nessuna malattia
Taglia: taglia grande (circa 30 Kg)
Su di lui: Theo è nato e cresciuto nel un rifugio della sezione Oipa Enna con la mamma e i fratelli e tutt’ora vive lì. Tullio è un cane dal buon carattere, un po' timido ma di una dolcezza infinita. Cerchiamo per lui una casa preferibilmente con giardino in ambiente non eccessivamente urbanizzato così da permettergli lunghe passeggiate e tranquillità. Compatibile con altri cani femmina, va al guinzaglio.
Si trova in Sicilia ma per un’eventuale adozione sarà trasferito a Firenze e il corretto inserimento in famiglia verrà seguito dalla Sezione Oipa di Firenze con il supporto di volontari ed educatori.
Per informazioni contattare: Stefania 339 6063435. Pagina Facebook Oipa Firenze.

Ugo

Età: 3 anni
Sesso: maschio
Genere: meticcio
Malattie: nessuna malattia
Taglia: taglia grande (circa 30 Kg)
Su di lui: Ugo è stato abbandonato e poi trovato in Sicilia dai volontari Oipa che l’hanno accolto e curato. Attualmente si trova a Firenze dove è seguito dai volontari della nostra sezione e condivide il box con Wendy. Ugo è un cane con un buon carattere e molto dolce e ha bisogno di un corretto inserimento in famiglia. Cerchiamo per lui una casa preferibilmente con giardino in ambiente non eccessivamente urbanizzato così da permettergli lunghe passeggiate. Compatibile con cani femmina e gatti, va al guinzaglio ed è abituato alla macchina.
Per informazioni contattare: Cristina 347 9843116, Stefania 339 6063435 e Stefano 338 4908781. Pagina Facebook Oipa Firenze

Wendy

Età: 4 anni
Sesso: femmina sterilizzata
Genere: meticcio
Malattie: Pemfigo Foliaceo (malattia autoimmune della pelle)
Taglia: Taglia medio (circa 24Kg)
Su di lei: Wendy è nata e cresciuta nel un rifugio della sezione Oipa Enna con la mamma e i fratelli. Da 8 mesi è ospite del nostro rifugio e sta imparando a conoscere ambienti e situazioni nuove. Intelligente e molto dolce Wendy ha bisogno di un corretto inserimento in famiglia. Cerchiamo per lei una casa preferibilmente con giardino in ambiente non eccessivamente urbanizzato così da permetterle lunghe passeggiate. Compatibile con altri cani previa valutazione, va al guinzaglio ed è abituata alla macchina. Attualmente convive con Ugo e si relazione anche con altri cani femmina.
Per informazioni: Cristina 347 9843116, Stefania 339 6063435 e Stefano 338 4908781. Pagina Facebook Oipa Firenze.

Oipa Firenze

Oipa Italia Odv Sezione di Firenze e Provincia nasce nel 2006 ed è composta da un gruppo di volontari con la passione per gli animali: fin dall'inizio si sono impegnati nella lotta per il rispetto dei diritti degli animali partecipando attivamente a iniziative regionali, nazionali ed internazionali e divulgando informazioni sulle atrocità che gli animali subiscono ogni giorno al fine di far crescre la coscienza animalista ed antispecista.

Ogni giorno condividono appelli e seguono numerosi progetti:

- progetto Otello
- progetto Coline feline
- progetto Rehoming
- progetto Oipa Firenze Solidale
- progetto Esotici
- progetto Vecchietti fuori dalle sbarre
- progetto Adozioni a Distanza

La speranza per il futuro è di allargare il nostro gruppo con altri volontari motivati ed attivi. Sito web, email (firenze@oipa.org) e pagina Facebook.

La struttura di Oipa si trova presso il  Circolo La Loggetta in via Aretina 301, è aperta ogni primo martedì del mese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adozioni: i cani in cerca di una famiglia a Firenze

FirenzeToday è in caricamento