rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino

Un accordo tra il Comune e l’Incubatore universitario per il sostegno alle nuove imprese

Le nuove start up avranno a disposizione tutti i servizi dello Sport Unico per favorire il link tra la ricerca ed il mondo produttivo

Un accordo per dare un aiuto concreto alle nuove imprese. E' questo l'obiettivo del documento firmato da Comune di Fiorentino con lo Sportello Unico per le attività produttive, e Università di Firenze ed il Centro di servizi di ateneo per la Valorizzazione dei Risultati della Ricerca e la Gestione dell’Incubatore Universitario.

Nell'accordo si prevede che i servizi dello Sportello Unico saranno messi a disposizione delle start up che nascono dalle attività di incubazione promosse dall’Università di Firenze per favorire il trasferimento dei risultati della ricerca al mondo produttivo.

Di nuove imprese, di start-up e degli strumenti per promuoverle e farle crescere si parlerà anche durante la Fiera di Primavera, domani alle 17 nello spazio istituzionale. Un incontro durante il quale saranno premiate i 3 migliori progetti tra quelli presentati nell'ambito del bando “Impresa Campus Unifi”. All'incontro saranno presenti l’assessore allo sviluppo economico Roberto Drovandi, il presidente del CsaVRI Marco Bellandi, il direttore generale dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze Renato Gordini, oltre al tutor del Progetto Impresa Campus Unifi Massimo Canalicchio e al docente di psicologia del lavoro dell’Università di Firenze Carlo Odoardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un accordo tra il Comune e l’Incubatore universitario per il sostegno alle nuove imprese

FirenzeToday è in caricamento