rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino / Via Lino Biancalani

Sesto Fiorentino, si finge un corriere e compie una rapina in appartamento

Mille e quattrocento euro in contanti e un orologio. Questo il bottino di una rapina avvenuta a Querceto ad opera di un uomo di circa 30-35 anni. Vittime due coniugi, lui 83 anni, lei una sessantina

Rapina in appartamento ieri sera, attorno alle 20, in via Biancalani a Querceto. Un uomo alto circa un metro e ottanta si è presentato spacciandosi per un corriere e si è fatto aprire la porta dal proprietario con il pretesto di una consegna. Una volta entrato in casa l'uomo, tra i 30 ed i 35 anni, ha tirato fuori un coltello a serramanico e ha minacciato i due coniugi, un uomo di 83 anni e una donna di 52, chiedendo di aprire la cassaforte.

L'anziano ha risposto di non averla ma il rapinatore ha ribattuto dicendo di sapere benissimo dove fosse. Dopo averla aperta il malvivente se ne è andato con circa 1400 euro in contanti e un orologio.

Ripresi dallo spavento la coppia ha chiamato la polizia ed ha raccontato che il rapinatore se ne era andato a piedi verso un parcheggio non troppo distante dalla casa. Sul fatto stanno indagando gli uomini della squadra mobile coadiuvati dai colleghi del commissariato di Sesto Fiorentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, si finge un corriere e compie una rapina in appartamento

FirenzeToday è in caricamento