rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Giuseppe Verdi

Davide Loiero candidato sindaco di Forza Italia alle prossime amministrative a Sesto Fiorentino

Aeroporto, Termovalorizzatore, Ztl, nuova viabilità e promozione del tessuto imprenditoriale questi alcuni punti del programma

“Presentiamo volti nuovi, perché vogliamo cambiare volto a Sesto Fiorentino” così commenta la sua candidatura a Sindaco alle amministrative 2014 per Forza Italia Davide Loiero.

L'ufficializzazione è arrivata oggi durante una conferenza al quale hanno partecipato molti esponenti di Forza Italia.

“Saranno fondamentali queste elezioni – spiega Marco Baldinotti – potremo affermarci in maniera netta. Sottolineo tre punti su cui il nostro programma si articolerà su: il Si incondizionato all'aeroporto, la volontà di inserire il superamento della Ztl e di rivedere tutta la mobilità cittadina ed infine un No netto e deciso alla variante di Doccia”.

Sulla stessa linea solo con un respiro più regionale l'intervento di Nicola Nascosti consigliere regionale. “ Soddisfatti per la scelta e del senso di continuità e l'impegno che Davide Loiero ha messo in questi 5 anni. Un scelta giovane, una scelta per il rinnovamento. Sarà una campagna elettorale attenta ai problemi della città. Sesto fiorentino è la capitale produttiva, il terzo comune più grande della Provincia”.

L'aeroporto, il termovalorizzatore, la revisione della mobilità cittadina e la valorizzazione del tessuto produttivo sono i temi portanti del programma che forza italia presenterà alle prossime amministrative.

“ La campagna elettorale d Loiero sarà – aggiunge Tommaso Villa -, come u quella di Gandola un anno fa, in stretto rapporto anche con gli altri candidati, Baratti a Calenzano ed in contato con il capogruppo di Campi Paolo Gandola, senza escludere il rapporto con Firenze e con il candidato Marco Stella”.

Uno dei punti del programma di Loiero prevede la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e per questo sarà presentata una mozione nella seduta consiliare dell'8 aprile.

“Un altro tema centrale su cui non intendiamo cedere è il completamento del termovalorizzatore, per questo con un amministrazione di centro desta saranno cancellati tutti gli impedimenti – commenta Davide Loiero. Per quanto riguarda invece, il parco della piana per noi il parco di Sesto Fiorentino è Monte Morello e a breve presenteremo un piano per valorizzazione l'area verde e gli insediamenti presenti”.

Un altro punto su cui Loiero intende battersi è il degrado all'Osmannoro “ No all'aumento dell'aziende a marchio cinese che fanno concorrenza alle nostre imprese che fanno grande il Made in Italy nel mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Loiero candidato sindaco di Forza Italia alle prossime amministrative a Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento