rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Scandicci Scandicci / Piazza della Resistenza

Scandicci, la nuova Piazza della Resistenza è wifi free prima dell'inaugurazione

Dal 14 dicembre altre due piazze dopo quella della Restistenza si aggiungeranno al progetto agorà mediatiche, Piazza Matteotti e Piazza Piave

Prima dell'inaugurazione di sabato 30 novembre, la nuova Piazza della Resistenza e l'intero Centro Rogers sono wifi free. “Già dall’apertura ai cittadini sabato 30 novembre 2013 il nuovo spazio entra subito nella rete delle agorà mediatiche cittadine – spiega l’assessore all’Innovazione Gabriele Coveri – che già comprende tutto il percorso della tramvia, il parco del Castello dell’Acciaiolo, la Biblioteca che da lunedì 2 dicembre passa sotto alla rete della Provincia, e il Centro per l’Impiego di via Pantin, molto utile per le ricerche di lavoro. Il wifi libero sarà poi disponibile in piazza Matteotti e in piazza Piave dal 14 dicembre”.

Le connessioni wi-fi pubbliche di Scandicci sono federate con i sistemi wi-fi della provincia di Firenze e Free Italia wi-fi. In questo modo i cittadini possono navigare liberamente all'interno delle bolle wi-fi con le stesse credenziali che usano già a Firenze, tra cui le piazze del centro storico ed altri luoghi in italia all'interno della provincia di Roma, del comune di Venezia, della Regione Sardegna e delle amministrazioni che hanno già aderito alla rete nazionale.
In alcune piazze del centro di Scandicci come in quella della Resistenza ed in altri luoghi come la Biblioteca, il Centro per l’impiego ed al Castello dell'Acciaiolo e lungo gli oltre sette chilometri della tramvia Firenze-Scandicci , sia in tram che alle fermate si può effettuare il login per la prima connessione, o chi è già registrato a Firenze wi-fi o a Free Italia wi-fi, oltre ai cittadini utenti dei servizi on line del Comune, o i fruitori del circuito bibliotecario fiorentino Biblio Paas e della rete comunale Paas, con relativi username e password. Chi non è in possesso delle credenziali può registrarsi anche via cellulare.

Dal 14 dicembre lo wi-fi libero arriva in altre due piazze di Scandicci, Piazza Matteotti e Piazza Piave.

La registrazione è semplicissima, basta riempire i campi obbligatori come nome, cognome e numero di telefono cellulare e confermare e dare il consenso al trattamento dei dati personali. Fatto questo il sistema invita a fare una telefonata allo 0459692809.

La procedura di prima registrazione va effettuata una volta sola, successivamente le proprie credenziali di autenticazione saranno sempre valide, in tutti i luoghi coperti dalle reti di Firenze wi-fi e Free Italia w-ifi.

E' possibile effettuare la registrazione anche collegandosi all'indirizzo: https://firenzewifi.provincia.fi.it/firenze/registrazione.php. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, la nuova Piazza della Resistenza è wifi free prima dell'inaugurazione

FirenzeToday è in caricamento