rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Salvador Allende

Scandicci: "Passerella colabrodo a San Giusto"

Il Consigliere Alessandro Martini (NCD): dopo la mia interrogazione di sei mesi fa nessuno si è mosso ed oggi la situazione è peggiorata

"Una passerella che sembra un colabrodo” è questa la denuncia che arriva dal consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Alessandro Martini dopo i sopralluoghi alla passaggio sulla Greve tra Via Allende e l’area sportiva di San Giusto.

“Si sbriciola sempre di più - racconta il consigliere Martini - ma dal Comune non sembrano esserci segnali che lascino pensare ad imminenti interventi di manutenzione sulla struttura. Dal mio sopralluogo di oltre 6 mesi fa, a cui fece seguito una interrogazione, nessuno si è mosso, l'Amministrazione si è limitata ad una presa d'atto, troppo poco per chi, come Sindaco e Giunta, non manca occasione per definirsi vicino al territorio”.

Il nuovo sopralluogo è stato fatto ieri mattina, dove il consigliere stesso ha potuto “constatare come oggi la condizione in cui versa la passerella sia decisamente peggiorata; in molte sue parti il cemento e' sbriciolato con la presenza di ferri arrugginiti esposti ed anche parti prima integre, somigliano adesso più ad un colabrodo che ad una passerella”.

Nuovo visita e nuova interrogazione per sollecitare almeno un esame sullo stato delle strutture di cemento. A dire la verità alle molte sollecitazioni del consigliere Martini aveva risposto l'assessore Borgi che aveva sottolineato che non c'erano pericoli, ma che sarebbero stati fatti altri controlli. L'ultimo check-up alla passerella fu fatto nel 2009 e furono controllate le strutture metalliche con tanto di collaudo poi più niente.

passerella san giusto

“È necessario che venga posta maggiore attenzione – conclude Martini - verso le strutture presenti sul territorio con monitoraggi frequenti ed una programmazione degli interventi da parte del Comune. Che senso ha infatti ambire ad avere nuove passerelle se quelle che abbiamo sono in questo stato? Appare sempre più evidente come la città reale fatta di problematiche concrete resta fuori dal 'palazzo'”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: "Passerella colabrodo a San Giusto"

FirenzeToday è in caricamento