rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza della Resistenza

Il viceministro Nencini a Scandicci: Centro Rogers e cantieri III corsia

Durante la visita al viceministro alle infrastrutture ed ai trasporti sono stati presentati anche il progetto di allungamento della tramvia dopo la Gucci e fino alla Fi-Pi-Li

Visita del viceministro alle infrastrutture e ai trasporti, Riccardo Nencini, al nuovo centro città progettato dall'architetto Rogers. Nencini è stato accompagnato dal candidato Sindaco del Pd Sandro Fallani, il sindaco uscente Simone Gheri e Agostina Mancini, capolista del Psi nelle elezioni del 25 maggio per il consiglio comunale.

Dopo il centro Rogers, il viceministro ha effettuato un sopralluogo al cantiere di via Respigli per fare il punto sulle opere connesse alla terza corsia autostradale.

“Una visita – spiega la capolista del Psi Mancini – che è servita per presentare la previsione dell'allungamento della tramvia fino a dopo la Gucci e fino alla Fi-Pi-Li, in modo che le persone che lavorano nelle aziende della zona possano usare la tramvia”.

Nella visita al cantiere, le istituzioni locali hanno fatto presente al viceministro l'importanza di chiudere i lavori e di sollecitare autostrade anche per la riqualificazione stessa del quartiere.

Nel piano delle opere connesse, c'è la piazza pensile e l'area sportiva con il campo da calcio del Casellina.

“Interventi su cui c'è ancora da lavorare – precisa Agostina Mancini -.Per quanto riguarda la viabilità, invece, la firma della convenzione dovrebbe avere tempi più celeri”.

Il viceministro Nencini a Scandicci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viceministro Nencini a Scandicci: Centro Rogers e cantieri III corsia

FirenzeToday è in caricamento