rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scandicci Scandicci / Piazza della Resistenza

Piazza della Resistenza, sesta location per il capodanno fiorentino

Musica per tutti i gusti a partire dalle 21 fino a tarda notte

La nuova Piazza della Resistenza ed il Centro Rogers si aggiungono alle 5 piazze fiorentine per i festeggiamenti del 31 dicembre. A comunicarlo il Sindaco Gheri, sabato scorso durante la festa per la fine dei lavori al vecchio municipio in piazza Matteotti.

Ad animare il saluto al nuovo anno due ospiti di eccezione Ginevra di Marco e l'Orchestra di Piazza Vittorio in una serata lunga 4 ore.

Ad aprire i festeggiamenti una band fiorentina scelta attraverso uno specifico concorso musicale “Ultima Fermata Resistenza” in collaborazione con Controradio. Subito dopo sarà la volta di Camillocromo feature Piero Gesuè con il progetto “Circus Swing Orchestra”.

Il bello arriverà poco prima della mezzanotte con Ginevra di Marco e L'Orchestra di Piazza Vittorio, mentre in chiusura i dj set di Ghiaccioli & Branzini e Lorenzo Hugolini.

La serata sarà presentata da Marta Bigozzi con la direzione artistica del collettivo de La scena Muta in collaborazione con GingerZone. L'evento sarà seguito in diretta radiofonica dall'emittente Controradio.

Ecco il programma dettagliato della serata:

ore 21 - in apertura band giovanile del territorio (vincitrice del concorso “Ultima fermata Resistenza”)

ore 22 - Camillocromo feat. Piero Gesuè

ore 23 - Ginevra Di Marco e l’Orchestra di Piazza Vittorio (prima parte)
Brindisi di Mezzanotte

ore 00,10 - Ginevra Di Marco e l’Orchestra di Piazza Vittorio (seconda parte)

ore 00,50 - Dj set Ghiaccioli e Branzini e Lorenzo Hugolini, Orchestra di Piazza Vittorio con Ginevra Di Marco

Uno spettacolo straordinario, tutto dal vivo. Ad arricchire le note dell’Orchestra Di Piazza Vittorio l’incredibile e inconfondibile voce femminile dei Csi e Pgr, Ginevra Di Marco, che si unisce alla più importante band multietnica in circolazione per un tour che li vedrà protagonisti nei teatri italiani a partire da novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Resistenza, sesta location per il capodanno fiorentino

FirenzeToday è in caricamento