rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Giovanni Michelucci

Cinque nuove aree per cani nei quartieri, iniziati i lavori

Badia a Settimo, via Boito, via Pestalozzi, San Giusto dentro la polisportiva e Via Torricelli a Vingone, queste le nuove postazioni che si aggiungeranno a quella già presente in via Caboto

Cinque nuove aree per cani in cinque zone di Scandicci. I lavori per le prime sono partite questa mattina al parco Ilaria Alpi di Badia a Settimo (via Michelucci), in via Boito e in via Pestalozzi ed il termine è previsto per la prima metà di maggio 2014 Poi sarà la volta dell'area della Polisportiva a San Giusto e di Via Torricelli a Vingone.

Per la prima area a Badia a Settimo l'ingresso sarà da via Michelucci, mentre per quella di San Giusto che sarà all'interno della polisportiva sarà di 600 metri quadri.

Leggermente più ampia sarà l 'area di via Pestalozzi 627 mq, ma la più grande sarà quella in via Torricelli di 875 metri quadrati.

Ogni area attrezzata sarà provvista di panchine per i padroni, di cestini per la raccolta delle deiezioni che i proprietari dovranno raccogliere, di una recinzione idonea a non fare uscire i cani di piccola taglia, di un cancello e di un cartello indicante gli obblighi vigenti nell’area.

Il progetto era stato approvato dalla Giunta nell'agosto del 2013. Le nuove aree vanno ad aggiungersi a quella già presente nei giardini di Via Caboto risponderanno alle esigenze di circa 7 mila cani presenti sul territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque nuove aree per cani nei quartieri, iniziati i lavori

FirenzeToday è in caricamento