rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci: raccolta differenziata al 57,88%

Risultati raggiunti grazie al porta a porta introdotto nella zona di Granatieri e ai nuovi cassonetti interrati con la chiavette elettroniche installati a Le Bagnese

Scandicci comune virtuoso della raccolta differenziata. Secondo i dati forniti da Quadrifoglio, in tutto il territorio comunale si è verificato un aumento sostanziale dei rifiuti differenziati durante il primo quadrimestre di quest'anno.

L'incremento è pari al 4,02% che fa balzare Scandicci dal 53, 86% al 57,88%. Il motivo di questo aumento è l'avvio della modalità di raccolta porta a porta nella frazione di Granatieri, dove per le utenze domestiche la raccolta dell'organico sarà effettuata il lunedì ed il venerdì. Il martedì sarà la volta della carta, mentre il mercoledì il multimateriale. Il giovedì sarà ritirato invece il residuo. Unica avvertenza i sacchi devono essere esposti al civico della propria abitazione. Per le vie con la numerazione interna all'angolo con la strada principale o nelle zone concordate con il gestore del servizio.

Questo risultato è stato possibile anche alle novità introdotte nel quartiere de Le Bangese, con l'installazione dei nuovi dispositivi di apertura dei cassonetti interrati con le chiavette elettroniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: raccolta differenziata al 57,88%

FirenzeToday è in caricamento