rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene rende visita a Vallefoglia

Obbiettivo chiaro riconquistare il terzo posto. Alberti: "Andremo a Pesaro agguerrite"

Per la Savino Del Bene Scandicci si prevede una seconda parte di stagione rovente e stimolante, con una semifinale di Coppa Italia e un quarto di Champions da giocare (a tal proposito, l'avversario sarà nuovamente il club turco dell'Eczacibasi, da sfidare con partite di andata e ritorno), ma è tempo di pensare al campionato.

Il calendario prevede per le biancoblù un anticipo a Vallefoglia contro la formazione locale, che aspira ad un posto in zona playoff. Per la squadra di Massimo Barbolini tuttavia è fortemente necessario conquistare i tre punti sia per dare continuità all'ultimo successo contro Trentino sia per mettere pressione alla Igor Novara, che sarà impegnata in serata nella sfida di lusso contro l'Allianz Vero Volley Milano. L'occasione per riconquistare la terza piazza è propizia.

Si gioca alle ore 18 e la sfida sarà preceduta dai festeggiamenti per il Tigers Day, giornata di festa organizzata da Megabox Volley e Ente Carnevalesca di Fano, per celebrare le atlete della squadra biancoverde.

Precedenti ed ex

Sono 5 le sfide giocate, con un bilancio chiaramente favorevole alla Savino Del Bene, vittoriosa in 4 circostanze contro l'unica di Vallefoglia.

La lista delle giocatrici che hanno vestito entrambe le maglie è composta da:

Agnese Cecconello, centrale classe '99, ha indossato la maglia di Scandicci nella stagione 2020-2021.

Camilla Mingardi, opposto classe '97, nella scorsa stagione ha militato nella Savino Del Bene Scandicci.

Giulia Mancini, centrale classe '98, ha giocato a Scandicci nella stagione 2017-2018.

Tatiana Kosheleva, schiacciatrice russa classe '88, ha giocato alla Savino Del Bene Volley per uno scampolo della stagione 2018-2019.

Nella formazione di coach Barbolini invece non sono presenti ex giocatrici di Vallefoglia.

Le impressioni della vigilia

Così Sara Alberti ad un giorno dal match: "Sappiamo che sarà una gara molto importante perché Vallefoglia in questo periodo sta giocando molto bene e noi abbiamo bisogno di vincere, soprattutto per la classifica e anche in vista della partita di Coppa Italia di settimana prossima: vincere fa bene, quindi noi andremo lì agguerrite. L'avversario è molto, molto forte, quindi noi ci aspettiamo una bella partita combattuta". 

La probabile formazione avversaria

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia scenderà in campo con il 6+1 composto da Dijkema al palleggio, Mingardi come opposto, Aleksic e Cecconello da centrali, con Degradi e Kosheleva in banda e Panetoni come libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene rende visita a Vallefoglia

FirenzeToday è in caricamento