rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene tenta lo sgambetto a Milano

L'anticipo della terza di ritorno mette di fronte la terza e la seconda della classe. Si gioca alle 21 con diretta su Rai Sport

Savino Del Bene Scandicci - Allianz Vero Volley Milano, ovvero terza contro seconda. Qualche mese fa le due squadre furono protagoniste di una drammatica semifinale scudetto, terminata alla bella, domani sera, nell'anticipo della terza di ritorno, in palio c'è il secondo posto in regular season.

A recitare la parte della lepre è il gruppo allenato da Marco Gaspari, avanti di due punti, ma le biancoblù hanno sicuramente le loro carte da giocare. E sicuramente lo faranno in un Palazzo Wanny che da giorni fa registrare il tutto esaurito, fatto assai scontato visto che questo impianto, di recente istituzione, si appresta ad accogliere il meglio della pallavolo italiana e mondiale.

Precedenti ed ex

Perfettamente in parità il bilancio, che parla di 12 vittorie di Scandicci contro le altrettante di Milano.

Una sola giocatrice di Milano ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley:

Brenda Castillo, libero dominicana classe 1992, ha giocato per due stagioni nella Savino Del Bene Volley (2021-2023).

Da ricordare che nello staff del Vero Volley Milano è presente l'assistente allenatore Simone Bendandi, tecnico che ha lavorato alla Savino Del Bene Volley tra il 2017 e il 2019.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono presenti due giocatrici con un passato nelle fila del Vero Volley, si tratta di:

Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza.

Beatrice Parrocchiale, libero classe 1995, ha giocato al Vero Volley dalla stagione 2019-2020 fino al novembre 2023, quando ha salutato la formazione lombarda per accasarsi alla Savino Del Bene Volley, dove ha sostituito l'infortunata Enrica Merlo.

La formazione avversaria

Le lombarde scenderanno in campo presumibilmente con Orro in regia, Egonu opposto, Rettke e Folie al centro, Cazaute e Sylla schiacciatrici e Castillo libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene tenta lo sgambetto a Milano

FirenzeToday è in caricamento